Scuola & Open Data
Le attività di alternanza scuola – lavoro sono state condotte in collaborazione con il progetto HETOR, pilota di Route-To- Pa (Raising Open and User-friendly Transparency-Enabling Technologies fOr Public Administrations).
Il progetto si propone di stimolare gli studenti a co-creare Open Data sul Patrimonio Culturale, attraverso l’utilizzo della piattaforma sociale per gli Open Data SPOD, per migliorare la quantità e la qualità dei dati disponibili riguardanti la conservazione e la valorizzazione delle risorse del territorio locale.
Le scuole che hanno partecipato:
- Liceo Scientifico P.S. Mancini – Avellino
- Liceo I.I.S.S. G.B. Vico – Nocera Inferiore
- Liceo Scientifico Statale A. Diaz – San Nicola La Strada
- I.I.S. A.M. Maffucci – Calitri
- I.S.I.S. Ferraris – Buccini – Marcianise
- ProfAgri Salerno – sede di Castel San Giorgio
- I.I.S. Besta – Gloriosi – Battipaglia
- I.I.S L. Da Vinci – Sapri
- Liceo Classico T. Tasso – Salerno