Università degli Studi di Salerno

Salerno, Italia

Email

hetor@routetopa.eu

Lun-Ven

09.00-18.00

FB: progettohetor

IG: progetto_hetor
PCTO

Evento conclusivo delle attività di PCTO

Evento conclusivo del percorso di PCTO 2022/2023 con il Progetto Hetor

Giovedì 11 Maggio 2023 si è tenuto, presso l’Aula P1 del dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno, l’evento finale del percorso di PCTO intrapreso quest’anno.

Le scuole coinvolte sono state le seguenti:

  • P.S. Mancini di Avellino 
  • T. Tasso di Salerno
  • A.Diaz di San Nicola La Strada
  • L. Da Vinci di Sapri

Durante l’evento pubblico, gli studenti hanno presentato davanti alla loro classe, ai loro insegnanti e a tutti gli altri studenti presenti, il risultato del lavoro svolto nel corso dell’anno.

Ecco i lavori realizzati!

Gli studenti del Liceo Scientifico P.S. Mancini di Avellino hanno realizzato un dataset sugli Impianti sportivi della provincia di Avellino.

 

Gli studenti del Liceo Classico T. Tasso di Salerno hanno realizzato un dataset su I punti di interesse della provincia di Salerno.

salerno

 

Gli studenti dell’IIS L. Da Vinci di Sapri hanno realizzato un dataset su I punti di interesse del Golfo di Policastro.

sapri

Gli studenti del Liceo Scientifico A.Diaz di San Nicola La Strada hanno partecipato per tre anni al nostro progetto! Hanno inizialmente realizzato due dataset, I comuni della provincia di Caserta e I punti di interesse della provincia di Caserta. In seguito hanno arricchito il loro lavoro con la realizzazione di articoli, post e video per la valorizzazione del loro territorio e, durante questa ultima annualità, si sono concentrati su una mappatura fotografica dei beni culturali da loro ricercati.

san nicola la strada

Complimenti a tutti gli studenti per il lavoro svolto e all’anno prossimo!

evento finale

 

Hetor

Hetor è un progetto che si occupa di valorizzare il patrimonio culturale della regione Campania attraverso l'utilizzo degli Open Data. Il team è composto da: Maria Anna Ambrosino, Vanja Annunzata e Gianluca Santangelo.

Lascia un commento